Home Page  |  Le fotografie  |  Gli MP3

 

25 Luglio 2005

REUNION?

Voci incontrollate si rincorrono

nei corridoi dello star system

 

Torriglia – Le voci iniziano a farsi insistenti, sono giorni ormai che al Cocca Bar di Torriglia la gente non parla d'altro che della possibile Reunion dei 6 Bello. Da quando sono stati visti cinque dei sei componenti del gruppo in un locale alla moda della vicina Genova mentre consumavano una cena pantagruelica in compagnia di amici VIPs, tra cui attori (Steven Rognaus per citare il più conosciuto soprattutto dal pubblico femminile), famose modelle e veline, sembra ormai certo che qualcosa stia bollendo in pentola.

Guardate il servizio fotografico qui sotto, realizzato da un finto cameriere infiltrato, munito di una fotocamera nascosta.

 

Gli sguardi sornioni del McReena e del Sammy

Il Gers e lo Skennon sanno evidentemente

qualcosa che noi non sappiamo...

Lo sguardo innamorato di due delle fans che

hanno partecipato alla cena

     
   
 

Steven Rognaus in compagnia di una

misteriosa bellezza con diamante sul dente

 

 

Finalmente la pace tra i componenti del gruppo è stata fatta e le divergenze sono state appianate? In realtà sembra che di veri e propri contrasti non si possa parlare ma che negli ultimi dodici anni ognuno abbia seguito il proprio percorso artistico fatto di grandi successi alternati a momenti di silenzio e solo adesso, all'apice della loro maturità artistica, abbiano deciso di riprendere da dove avevano lasciato il progetto 6 Bello. Sì perchè di progetto artistico si deve parlare, nato dall'incontro di diverse anime Pop, Rock, Soul, Fusion e Liscio che mira ad unire le varie componenti in un suono nuovo ed avvenieristico ma mantenendo sempre quelle sonorità classiche, marchio di fabbrica del gruppo.

Abbiamo sentito il noto critico musicale Sean Carnesecca, redattore capo del noto mensile musicale "Melody Maker" che, alla notizia della possibile reunion, dopo un momento di titubanza, ha dichiarato: «ma chi c***o sono i 6 Bello?...».

Sir Bob Geldof in persona aveva cercato di contattare il gruppo e di farlo partecipare al Live8 ma si era arreso davanti alle richieste del loro manager Steve R.Onions (fratello gemello dell'attore Steven Rognaus) che pretendeva di dedicare l'evento, oltre all'azzeramento del debito dei paesi africani, all'azzeramento dei suoi debiti con il Fisco italiano.

Per dovere di cronaca abbiamo contattato uno dei magnifici sei, Phil Skennon, che si è trincerato dietro ad un «no comment», anche se poi si è lasciato andare ad un: «solo per una giusta causa si potrebbero riunire i 6 Bello, una ragione che vada oltre le incomprensioni che si sono create in questi anni tra alcuni di noi...quale giusta causa? Per esempio un concerto per i poveri gatti randagi del quartiere di Oregina, oppure la festa dei dieci anni dello Spartak Torriglia o che ne so, il compleanno del nostro mentore Andrew Littlelake... insomma basta che qualcuno ci paghi la cena e due birre a testa e noi veniamo a suonare...».

Viste le premesse non capiamo ancora che cosa ci riserverà il futuro ma sappiamo che le migliaia di fans che da più di un decennio stanno aspettando di rivedere su di un palco i loro vecchi idoli, sono già in fermento e si stanno mobilitando; basta andare sui vari forum dedicati al gruppo in Internet (per citare il più cliccato www.sexbombs.xxx/6bello) per capire che il vulcano da un momento all'altro potrebbe risvegliarsi... allora cosa dire? Vi lasciamo con una citazione tratta dalla biografia ufficiale del gruppo scritta dal Gers che riassume il pensiero dei nostri eroi: "Ubi maior, uan chenobi!", cosa significa?...boh!.

Una buona estate a tutti!!!