Home Page  |  Le fotografie  |  Gli MP3

Ian McReena

E’ il cantante dalla voce maschia e vellutata nonché il Latin Lover del gruppo; colui in grado, con la sua performance in Qua Qua Qua Quando, di far innamorare ogni volta decine e decine di ragazzine, aiutato in questo anche da un fisico invidiabile e da uno sguardo da uomo rude che non deve chiedere mai. In passato le maggiori riviste scandalistiche sono state costellate da suoi veri o presunti flirt con le più belle donne del mondo (particolarmente famosa è la storia d’amore con la sex symbol del mondo notturno bassopiemontese Danielle Absence). Sembra però che anche il McReena abbia ormai messo la testa a posto. Chi è riuscita in questa incredibile impresa è la giovane top model Clear Mads la quale sta per rendere il giovane Ian padre di due splendidi gemelli.

 

Note Biografiche

 

Anche per quanto riguarda il McReena le notizie riguardo il periodo giovanile sono piuttosto scarse. Di lui ci sono rimasti per lo più una serie di soprannomi con cui era solito firmare le sue prime opere artistiche. Ecco dunque che vocaboli come “confettone” e “coccolino concentrato” risultano essere i nickname con cui il giovane Ian incomincia la sua carriera artistica. Anche lui (come Gers e Skennon) frequenta con profitto il collegio delle Piccole Suore Trafitte e Frustate (dette Lapidatine) mettendosi in evidenza come attore teatrale. Ancora oggi viene ricordata con enfasi e nostalgia la sua mirabile interpretazione dello Zio Scrooge nella celeberrima pièce di Dickens Il Canto di Natale. Da notare anche come il giovane Ian fosse ben visto nell’ambiente clericale della scuola. Sono indimenticabili infatti i tentativi della direttrice del convitto (Suor Sventravacche, personaggio mite ed arrendevole) di convincere il nostro giovane ad intraprendere la carriera ecclesiastica. Purtroppo la chiesa ha perso un grande cardinale, ma il mondo artistico contemporaneo ha acquisito un suo grande rappresentante.

In tale periodo, il buon Iannino si fa notare per le sue incredibili qualità di leccaculo nei confronti dei professori.

Il terzetto si trasferisce quindi in blocco al liceo M.L.King, dove inizia a farsi le ossa prima di incontrare gli altri membri del gruppo.

Personaggio eclettico, attualmente coltiva molti hobby: insieme all’amore per i computer, suo vero e proprio lavoro, nel tempo libero si diletta a studiare, peraltro con buon profitto, medicina presso l’Università degli Studi di Genova.

 

(a) (b) (c)

Le prime esperienze musicali del McReena. (a) Concerto col cugino; (b) Scoppia la bugna; (c) È la rissa.